RESPONSABILE ASSISTENZA CLIENTI - DIAGNOSTICA (rif HLD-SS-20)
Il nostro cliente è un’Azienda internazionale leader nel mercato della diagnostica in vitro, all’interno della quale la qualità delle relazioni interpersonali e l’attenzione costante nei confronti delle persone costituiscono elemento differenziante e competitivo. Per la sede di Milano stiamo cercando il

RESPONSABILE ASSISTENZA CLIENTI - DIAGNOSTICA  (rif HLD-SS-20)

La persona prescelta, inserita all’interno della Direzione Servizi Clienti, sarà chiamata a garantire il coordinamento, il miglioramento, la qualità e l’efficienza del servizio di supporto al cliente per tutte le linee di prodotto attraverso la gestione di una squadra di collaboratori affidata. 

Le principali responsabilità del Responsabile Help Line possono essere così riassunte:
• Proporre nuovi tools per ottimizzare, in termini di efficacia ed efficienza, le risposte ai Clienti. 
• Definire gli indicatori di performance relativi al servizio erogato ed eventualmente proporre azioni correttive. 
• Monitorare la qualità del servizio di Help Line Diagnostica 
• Valutare le necessità formative dei componenti del team ed i relativi piani formativi. 
• Supportare gli Specialisti Help Line nella gestione dei casi complessi e particolarmente critici. 

Il candidato ideale possiede una Laurea in materie Scientifiche o Biotecnologiche, ha maturato un’esperienza analoga in posizioni di coordinamento di Servizio Clienti/Help Line. L’azienda cliente ha una consolidata cultura di Assistenza Clienti, e le persone che compongono il team sono tutte laureate in materie scientifiche.

Per ricoprire la posizione è necessaria la conoscenza di SAP, dell’ambiente Microsoft, e bisogna avere familiarità con la Business Intelligence. Ciò che interessa particolarmente all’azienda cliente è l’allineamento con i valori aziendali, improntati a: attenzione spasmodica al cliente, valorizzazione dei collaboratori, problem solving, tensione continua verso l’innovazione.

La conoscenza dell’inglese è caratteristica importante.

La sede di lavoro è: Milano
Business unit
Commerciale; Life Sciences
Sedi
Italia/Lombardia/Milano