KEY ACCOUNT MANAGER - SERVIZI (SS – KAM – 21)
Il nostro Cliente è una Società Multinazionale (offerta pluriservizi), presente in Italia da diversi anni ed in costante crescita, leader di mercato nel proprio settore. 
Per il comparto dedicato alle Aziende Private ci ha incaricato di ricercare la seguente figura professionale: 

KEY ACCOUNT MANAGER - SERVIZI (SS – KAM – 21)
 
Il titolare della posizione, riportando al Direttore Commerciale, avrà la responsabilità della gestione dei Clienti di un settore di business, con particolare riferimento al mondo dell’Industria e dei Servizi. Su questi Clienti (tutti internazionali, gestiti insieme a colleghi di altri Paesi) garantirà il raggiungimento dei risultati economici attraverso l’incremento del valore dei contratti gestiti e la retention dei clienti stessi. Questo si traduce nella gestione degli economics (conto economico, costi di commessa, marginalità, volumi), nell’aver cura del livello di servizio offerto e nel monitorare costantemente il livello di soddisfazione raggiunto. 

In particolare, si occuperà di:
- Gestione del Cliente e delle Commesse acquisite
-“Manutenzione dei Contratti”, definizione degli standard operativi, attività di up-selling
- Analisi dei KPI e delle informazioni commerciali strategiche per lo sviluppo del business 
- Responsabilità del Conto Economico
- Coordinamento di risorse sul territorio

Requisiti:
Il candidato ideale è laureato in Ingegneria ed ha maturato un’esperienza pregressa in posizioni commerciali, tecniche o di facility all’interno di realtà nazionali o internazionali nel mondo dei Servizi. Non saranno considerate candidature che operano in logica di “vendita prodotto/servizio”; ciò che interessa è la consuetudine alla gestione e cura del Cliente. 
La persona che andremo ad individuare è abituata a realtà B2B, ed ha gestito Clienti Corporate/Large Account che necessitano della relazione con più interlocutori.
Completano il profilo leadership, ottime capacità relazionali, empatia, problem solving, autorevolezza e flessibilità.
La conoscenza della lingua inglese è essenziale. 

Sede di lavoro: Milano
Business unit
Commerciale; Ingegneria
Sedi
Italia/Lombardia/Milano