HEAD OF CRM & CUSTOMER OPERATIONS (SS – CRM – 22)
Il nostro Cliente è una azienda italiana che nel corso degli anni si è ritagliata un ruolo di primaria importanza a livello mondiale, grazie ad acquisizioni e partnership con realtà altrettanto importanti. Detiene diversi brand e fornisce alla propria clientela un servizio di qualità ed eccellenza. Ci ha incaricati di ricercare un/una: 

HEAD OF CRM & CUSTOMER OPERATIONS (SS – CRM – 22)

La persona prescelta, che riporterà ad un Direttore Commerciale, avrà lo scopo di massimizzare le opportunità di fidelizzazione, di miglioramento della Customer Experience e di identificazione di nuovi potenziali clienti.
La posizione comprende le seguenti aree di responsabilità: manageriale (gestione di un team composto da circa 10 risorse), tecnica (conoscenza dei sistemi più evoluti di CRM) e commerciale (analisi ed utilizzo di dati funzionali alla fidelizzazione della clientela e all’incremento di fatturato). 
Il ruolo prevede, inoltre, il coordinamento delle attività di Customer Service e delle iniziative “social” indirizzate ad una fascia di clienti business. 

Competenze ed esperienze necessarie: 

- Il candidato ideale è un brillante professionista che ha maturato un’esperienza di 5/10 anni all’interno di aziende che, anche grazie all’attività di CRM, hanno saputo creare un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza/al mercato di riferimento;
- È richiesta familiarità con la “customer journey”, con l’utilizzo delle carte fedeltà e con gli strumenti di Marketing diretto;
- Requisito fondamentale è la conoscenza e l’utilizzo avanzato del software CRM Salesforce e del pacchetto Office;
- La filosofia e l’approccio aziendale richiedono: autorevolezza, capacità di “far accadere le cose”, propensione all’innovazione e al digital, vicinanza al business e visione d’insieme; 
- La capacità di operare in un ambiente internazionale e di lavorare in team completano il profilo;
- È richiesto un livello di inglese fluente.

Sede di lavoro: Milano
Business unit
Commerciale; Digital; Digital/CRM
Sedi
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Milano