Direttore Marketing (SS - MKT - 22)
Il nostro Cliente è una realtà storica del settore agro-alimentare, presente da oltre 100 anni nel mercato italiano. Si tratta di un’azienda imprenditoriale dai solidi valori che considera fondamentale il benessere e la salute della comunità in cui opera nello sviluppo del proprio business. 
Spinta dall’esigenza di essere sempre più vicina al Cliente e dal forte desiderio di innovazione, ci ha incaricati di ricercare un 

DIRETTORE MARKETING (SS – MKT – 22)

La persona prescelta, che riporterà all’Amministratore Delegato, avrà il compito di rilanciare le attività di marketing dell'azienda, sia a livello strategico (riposizionamento insegna/brand) sia a livello operativo (mix prodotti, offerta commerciale, nuovi canali da esplorare). 
Avrà il compito di costruire e coordinare un team di Marketing&Comunicazione, impostando ricerche che permettano la conoscenza e la segmentazione del mercato, dei Clienti, dei competitor, al fine di conseguire gli obiettivi di business in stretta collaborazione con le Funzioni Commerciali.
Sarà responsabile di sviluppare una strategia di Digital Marketing: presenza sui social, individuazione di influencer, e-commerce.
Inoltre, dovrà attuare azioni ed organizzare attività che migliorino ed innovino la “customer experience”, con un focus mirato alla realizzazione d’iniziative d’integrazione con i territori, gli stakeholders locali, le Università e il Ministero Agricoltura. 

Competenze ed esperienze necessarie: 

Il candidato ideale è un brillante professionista che ha maturato un’esperienza di Marketing di almeno dieci anni all’interno di aziende strutturate del FMCG, preferibilmente Food. 
L’aver gestito progetti a livello internazionale costituirà elemento preferenziale. 
Al fine di essere allineato e “compatibile” con la filosofia e l’approccio aziendale, che ha una forte connotazione imprenditoriale, non possono mancare autorevolezza, capacità di “far accadere le cose”, propensione all’innovazione, vicinanza al business e visione d’insieme. 
Flessibilità, orientamento al risultato, determinazione e concretezza, completano il profilo.

La sede di lavoro: Perugia 
Business unit
Marketing
Sedi
Italia/Umbria