Direttore Generale
Realtà Consortile vigilata da Banca di Italia, con sede nel nord est, la cui attività principale consiste nella prestazione di garanzie a favore dei propri associati al fine di agevolare l'accesso al credito, semplificando il dialogo con il sistema bancario/finanziario e migliorando la conoscenza dei prodotti ricerca. 

DIRETTORE GENERALE

La persona che stiamo ricercando, nell’ambito delle deleghe alla stessa attribuite, predispone le misure necessarie ad assicurare l’istituzione ed il mantenimento di un Sistema dei Controlli Interni efficiente ed efficace. 

Attua gli indirizzi strategici e le politiche di governo dei rischi definiti dal Consiglio di Amministrazione per realizzare gli obiettivi aziendali, proponendo soluzioni, in termini di scenari e prospettive di sviluppo, per impostare e aggiornare il piano strategico, il programma finanziario e quello degli investimenti.

Il/la candidato/a ideale deve aver esercitato, per almeno 8 anni, attività direttiva o dirigenziale nell’analisi del merito creditizio, o aver maturato esperienze in attività di controllo o revisione interna nel settore degli investimenti finanziari e/o assicurativi. 

Fondamentali per ricoprire il ruolo le seguenti soft skill: visione strategica, decision making, stakeholder’s engagement verso tutti gli interlocutori coinvolti (in primis associati, istituzioni, enti, dipendenti), capacità di gestione di organizzazioni/ecosistemi articolati e complessi, leadership, spiccate capacità relazionali e di comprensione del contesto.
Business unit
Direzione Generale
Sedi
Italia