Chief Information & Digital Officer (CIO – SD – 20)
Il nostro cliente, azienda multinazionale operante nel settore Servizi e leader nel proprio mercato di riferimento, ci ha incaricato di ricercare un:
 
Chief Information & Digital Officer (CIO – SD – 20)

La persona avrà la responsabilità di implementare la strategia IT e Digital ed assicurare l’efficacia dei sistemi informativi a supporto delle attività e degli obiettivi aziendali. Dovrà gestire efficacemente un ampio team di collaboratori, oltre agli outsourcer esterni.

In particolare, si occuperà di: 

•    Definire ed implementare le architetture e le locali strategie di governance IT, in accordo con le Policy di Gruppo;
•    Supervisionare l’intera infrastruttura tecnologica e le principali applicazioni
•    Gestire la strategia locale dei progetti IT;
•    Essere partner efficace con i differenti referenti di BU per definire le necessità e priorità del business lato IT;
•    Abilitare e rafforzare le capacità e le competenze del Business IT e Digital; 

Il candidato ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria o in discipline scientifiche, deve aver maturato un’esperienza lavorativa di almeno 15 anni in contesti strutturati con gestione di gruppi di lavoro numerosi nel settore Servizi (ad es. Telco, GDO, Media).
Si richiedono inoltre Leadership, buone abilità relazionali e ed un’ottima comprensione dei fattori di successo del business di appartenenza.    
La posizione avrà un ruolo primario nella definizione e conduzione dei programmi di innovazione aziendale.
L’ottima conoscenza della lingua inglese è requisito essenziale.

Sede di lavoro: Milano

 
Business unit
Digital
Sedi
Italia/Lombardia/Milano