TEMPORARY MANAGER – INSURANCE DEPUTY CFO (CFO – SS – 18)


IL CLIENTE

Il nostro Cliente è una Compagnia di Assicurazioni internazionale. 

TEMPORARY MANAGER – INSURANCE DEPUTY CFO (CFO – SS – 18)

DESCRIZIONE DEL LAVORO

Il nostro cliente ci ha incaricato di ricercare una figura Senior in ambito Amministrazione e Finanza, che sia in grado, in tempi brevissimi, di assistere il CFO dell’azienda nei processi di gestione e di cambiamento organizzativo in atto (migrazione a SAP). 

La persona riporterà quindi al CFO presente in azienda, lo aiuterà nel coordinamento di un team di specialisti e in particolare dovrà occuparsi di:
• Redazione del Bilancio annuale ai fini fiscali della Compagnia di Assicurazione, curando il calcolo delle riserve di Bilancio e di tutte le poste rettificative.
• Redazione del bilancio annuale Civilistico e Fiscale della Società di servizi
• Predisposizione della reportistica trimestrale di Bilancio (French GAP) verso la casa madre di entrambe le Società
• Curare il calcolo delle riserve e delle poste rettificative di Bilancio ai fini della reportistica trimestrale e del Bilancio IFRS  

Il ruolo prevede un’esposizione internazionale, dovendo curare i rapporti con l’HQ in tema di Bilancio e Reportistica, e dovrà collaborare internamente con gli uffici di Contabilità Tecnica e Contabilità Generale, Controllo di Gestione e Direzione Tecnica. Esternamente si relazionerà con società di revisione e consulenti fiscali ed attuariali.

COMPETENZE ED ESPERIENZE RICHIESTE

Il candidato ideale ha maturato un’esperienza significativa di Amministrazione presso Compagnie Assicurative oppure all’interno della Revisione (con focus sul mondo Insurance), preferibilmente in contesti internazionali.
Ottima capacità di lavoro in team e buone doti comunicative; pazienza, flessibilità, operatività, capacità di adattamento completano il profilo.
L’azienda offre un contratto di 12/14 mesi, ed è aperta a discutere con i candidati la forma contrattuale più adeguata.

Sede di lavoro: Milano 
 
Business units
Administration Finance and Control; General management
Locations
Italia/Lombardia/Milano