Open positions

Sales Export Area Manager (GM – AM – 19)

Il nostro Cliente è una realtà industriale leader nella produzione di apparecchiature elettriche antideflagranti destinate ad impianti in zone a rischio di esplosione e incendio.
Per il potenziamento della sua struttura commerciale ci ha incaricati di ricercare un/una:

Sales Export Area Manager (GM – AM – 19)

Il candidato sarà inserito all’interno dell’ufficio Sales & Marketing e, in affiancamento all’Export Area Manager, dovrà gestire e monitorare le attività di Sales Strategy, Sales Operation e Sales Analysis.

In particolare la figura si occuperà di: 

• Consolidare e sviluppare i mercati nell’area Europa;
• Ricercare attivamente nuovi Clienti;
• Collaborare con Ufficio Tecnico, R&D e Proposal Team per la preparazione di preventivi in accordo alle specifiche richieste dei Clienti;
• Monitorare e recuperare i crediti commerciali;
• Analizzare i dati commerciali e redigere la reportistica interna;
• Preparare la documentazione e definire le strategie di vendita nell’area di riferimento.

Il candidato ideale è laureato in discipline tecniche con indirizzo Sales o Marketing ed ha maturato un’esperienza di 3/5 anni nel settore elettromeccanico/illuminotecnico in ruoli di vendita o tecnico-commerciali. La conoscenza delle logiche legate al canale B2B, la comprensione e produzione di documenti tecnici, contratti e condizioni commerciali, costituiranno requisiti preferenziali.

Curiosità, orientamento al Cliente, spirito di iniziativa, ottime doti relazionali e determinazione, completano il profilo ricercato.

È richiesta la disponibilità a frequenti trasferte e una ottima conoscenza della lingua inglese e di almeno un’altra lingua straniera.

Sede di lavoro: Milano


 

Business units
Commercial; Commercial/Export Area Manager; Commercial/Technical Sales - Sales Engineer
Locations
Italia/Lombardia/Milano