Open positions

SALES SUPPORT MANAGER (SSM – FA – 19)

Il nostro Cliente è una nota azienda di servizi. Di recente, grazie ad una crescita costante e ad acquisizioni mirate, è divenuta leader italiana nel suo settore di riferimento. Impegnata in progetti di sviluppo organizzativo, l’azienda ci ha affidato la ricerca e la sezione di un:

SALES SUPPORT MANAGER (SSM – FA – 19)

Descrizione del lavoro

La posizione, nuova e strategica per l’organizzazione, attraverso il coordinamento del proprio team (oltre venti/trenta persone) nelle varie sedi sul territorio, avrà lo scopo di assicurare:
- Il supporto alla rete di vendita, che comprende la produzione di offerte, l’alimentazione della rete di vendita con liste di attività da compiere e relative informazioni sui clienti a portafoglio;
- La verifica dei contratti in termini di completezza e correttezza;
- Una forte vicinanza al Cliente finale attraverso il team di lavoro coordinato.  

Gli obiettivi sopra descritti delineano un profilo in cui rigore e competenze di processo si integrano con attitudine, interesse ed esperienza realizzate con il Cliente finale.

La persona riporterà ad un Executive Director, e fra le diverse responsabilità segnaliamo: l’aggiornamento ed il miglioramento continuo dei processi aziendali e dei sistemi informativi di supporto, il supporto all’Ufficio Gare per la preparazione e l’invio di documentazione relativa alle gare stesse, il supporto in merito alle necessità di sopralluoghi od elaborazione di progetti e offerte complesse interfacciandosi con le altre Direzioni, la verifica dei contratti ricevuti e la loro validazione rispetto alle politiche commerciali.

Competenze ed esperienze richieste:

Il candidato ideale, che possiede una Laurea in Economia o Ingegneria o facoltà simili, ha maturato un’esperienza significativa in un ruolo analogo, meglio se articolato su più sedi e con team di collaboratori da gestire.  
Riteniamo particolarmente focalizzata un’esperienza maturata in aziende di servizi, di telecomunicazioni, oppure da compagnie assicurative. 
Leadership, ottima capacità di lavoro in team e buone doti comunicative; pazienza, flessibilità, operatività, capacità di adattamento completano il profilo. La persona prescelta dovrà interagire con colleghi di altre Funzioni: assertività e capacità negoziale sono indispensabili, soprattutto in un contesto come quello della azienda cliente, in forte crescita.
Completano il profilo la conoscenza di SAP, dei sistemi CRM in uso (con particolare riferimento a Dynamics).

Sede di lavoro: Milano 
Business unit
Commerciale; Commerciale/Supporto Vendite e Gestione Ordini (anche estero)
Sedi
Italia/Lombardia/Milano