Open positions

SALES MANAGER  (SM – SS – 19)

L’azienda cliente, una multinazionale leader nel settore dell’Elettronica di Consumo, ci ha chiesto di ricercare il nuovo 

SALES MANAGER  (SM – SS – 19)

Descrizione del lavoro:

Il titolare della posizione, che risponderà all’Amministratore Delegato, avrà l’obiettivo di raggiungere i volumi di fatturato concordati con la Direzione, presidiando il territorio tramite la gestione della rete di vendita, garantendo quindi il massimo supporto sul campo ed in sede e, contestualmente, verificando il rispetto dei vincoli contrattuali e delle policy aziendali. 
In particolare la persona, con il supporto del proprio team, si occuperà di:
•    Garantire il raggiungimento dei risultati di fatturato, volumi e margini stabiliti con casa madre;
•    Favorire la crescita nel Canale Tradizionale (Gruppi d’Acquisto, GDO, DO, Specialisti), nel canale online e nei canali alternativi (Grossisti, Catene locali, Dettaglio tradizionale). 
•    Assicurare la crescita del business tramite la gestione del team di vendita (Area Manager, National Account e Agenzie).
•    Assicurare la corretta performance dei canali in modo da assicurare che siano venduti i prodotti giusti, al prezzo corretto e con il mix adeguato.
•    Garantire l’implementazione del piano strategico di vendita in modo da ampliare la base clienti e assicurare la forte presenza dell’azienda sul territorio.
•    Monitorare, studiare e seguire l’evoluzione del mercato e della concorrenza per suggerire le migliori strategie di approccio al mercato.
•    Analizzare i dati, gestire budget e forecast.

Competenze ed esperienze richieste:

La persona ideale è un brillante professionista che ha maturato un’ampia esperienza come Responsabile Vendite in uno dei seguenti mercati: telefonia, piccolo o grande elettrodomestico, accessoristica, elettronica di consumo. 
Consuetudine a coordinare reti di vendita dirette e indirette, ottime doti relazionali, capacità di lavorare in team, propensione al raggiungimento degli obiettivi completano il profilo del candidato ideale. 
È richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a trasferte su territorio sia nazionale che internazionale. 

Sede di lavoro: Milano 
 
Business unit
Commerciale
Sedi
Italia/Lombardia/Milano