RETAIL CONTROLLER (GV-CTR-19)

Il nostro Cliente è un famoso Gruppo Internazionale, che in Italia da alcuni anni sta sviluppando un nuovo format, innovativo e unico nel Retail. L’azienda ha aperto numerosi Punti Vendita sul territorio negli ultimi anni, con una iniziale concentrazione nel Nord Italia. Ora, al fine di razionalizzare la crescita e pianificare il futuro, sta cercando un 

RETAIL CONTROLLER (GV-CTR-19)

DESCRIZIONE DEL LAVORO

Scopo della posizione, che risponderà direttamente all’Amministratore Delegato, è di definire ed implementare il processo di controllo di gestione attraverso l’analisi di business, di struttura, di performance utilizzando il sistema multidimensionale aziendale e implementando il sistema di reporting.

Le principali aree di responsabilità sono inerenti a:
•Definire le linee guida per le attività di controllo di gestione relativo alle Funzioni di Corporate ed ai Negozi
•Rilevare lo scostamento tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti e informare di tali scostamenti il proprio Responsabile attraverso report giornalieri
•Supportare la predisposizione del budget e dei forecast
•Operare nel rispetto delle direttive ricevute, dei piani approvati, delle politiche e procedure aziendali e di Gruppo.


COMPETENZE ED ESPERIENZE RICHIESTE

Il candidato ideale è in possesso di una Laurea in Discipline Economiche, sa utilizzare excel, power point e strumenti applicativi (MPC / COGNOS / ecc.), ha una buona conoscenza dei sistemi ERP.
Ha maturato un’esperienza di almeno cinque anni in ruolo analogo in società di grandi dimensioni, meglio se nel mondo “Retail”, del “Largo Consumo” oppure della “GDO”. 
Curiosità, autorevolezza, problem solving, orientamento al risultato e determinazione, completano il profilo. La posizione prevede frequenti trasferte sul territorio italiano.
È richiesta un’ottima conoscenza dell’inglese o del francese.

Sede di lavoro: Padova, Milano
Business units
Administration Finance and Control; Retail
Locations
Italia/Lombardia/Milano; Italia/Veneto/Padova