Open positions

Marketing Manager (MM – FM – 19)

Per un nostro cliente, una realtà industriale leader nella produzione di apparecchiature elettriche antideflagranti destinate ad impianti in zone a rischio di esplosione e incendio stiamo cercando un 

                                                                    Marketing Manager (MM – FM – 19)

La posizione sarà inserita nella direzione commerciale a diretto riporto del Sales Director. 
Sarà responsabile dell’attuazione della strategia aziendale e lavorerà a stretto contatto con il Product Manager e con l’area R&D. 

In particolare si occuperà di: 

•    Definire le strategie di vendita, individuando specifici obiettivi di crescita e determinando l’aumento di profitto;
•    Coordinare e controllare le iniziative legate al lancio di un prodotto sul mercato; 
•    Pianificare media e web marketing strategy;
•    Sulla base dei dati delle vendite, dovrà suggerire azioni sia al commerciale in un’ottica di miglioramento della redditività, che al Product Manager/R&D per lo sviluppo di nuovi prodotti e/o interventi di riprogettazione. 
•    Definire il piano commerciale della distribuzione 

Il candidato ideale ha conoscenza delle analisi di mercato, del mondo dell’advertising e della comunicazione sia off line che on line e delle tecniche per migliorare e incrementare le vendite. 

Ci rivolgiamo a candidati laureati in discipline STEM o Economiche con indirizzo Marketing e che abbiano maturato un’esperienza significativa di almeno 8 anni in contesti B2B di  realtà industriali.  

Buone doti relazionali e comunicative, forte adattabilità, dinamicità, doti persuasive, empatia e proattività completano il profilo ricercato. E’ richiesta inoltre una ottima conoscenza della lingua inglese e di almeno un’altra lingua straniera 


Sede di lavoro: Milano
Business units
Marketing
Locations
Italia/Lombardia