JUNIOR CONTROLLER (GV-JC-18)

Il nostro Cliente è un importante Gruppo Assicurativo, in forte espansione, presente da diversi anni sia sul mercato italiano che mondiale. 

L’azienda ci ha incaricati di ricercare un:

JUNIOR CONTROLLER (GV-JC-18)

Scopo della posizione, che riporterà ad un Regional CFO, è di supportare l’implementazione del processo di controllo di gestione attraverso l’analisi di business, di struttura, di performance utilizzando i sistemi presenti in azienda. La persona prescelta lavorerà a stretto contatto con CFO/Country Manager di Paesi Europei ed extra Europei.

Le principali aree di responsabilità sono inerenti a:
- Definire le linee guida per le attività di controllo di gestione;
- Rilevare lo scostamento tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti e informare di tali scostamenti il proprio Responsabile attraverso report periodici;
- Supportare la predisposizione del budget, dei forecast e delle chiusure mensili;
- Operare nel rispetto delle direttive ricevute, dei piani approvati, delle politiche e procedure aziendali e di Gruppo;

Il candidato ideale:

La persona che stiamo cercando è in possesso di una Laurea in Discipline Economiche, ha un’ottima conoscenza del pacchetto office, in particolare Excel e ha una buona conoscenza di SAP o di un altro ERP.
Verrà considerato un plus la provenienza dal mondo assicurativo, ma saranno considerate anche esperienze pregresse in altri settori di business.
Affidabilità, autonomia e precisione nello svolgimento delle attività, orientamento al risultato, buona capacità di analisi e sintesi, atteggiamento proattivo e capacità di lavorare in team in un ambiente multiculturale completano il profilo ricercato.

È richiesta infine un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro: Milano Sud-Ovest

Business units
Administration Finance and Control
Locations
Italia/Lombardia/Milano