Open positions

IT – INNOVATIVE PAYMENTS ANALYST (IPA – AM – 19)

Hai voglia di dare un contributo all’evoluzione digitale di una grande azienda? 

Allora ti spieghiamo chi stiamo cercando… 

Il nostro cliente è una prestigiosa multinazionale operante nel settore della GDO. Ci ha affidato la ricerca di un 
 
IT – INNOVATIVE PAYMENTS ANALYST (IPA – AM – 19)

La risorsa, inserita all’interno della Direzione Sistemi Informativi, lavorerà in un pool impegnato a realizzare progetti innovativi legati ai nuovi sistemi di pagamento. 
Scopo del ruolo è di implementare e governare le soluzioni tecnologiche in ambito front office di punto vendita e pagamenti, al fine di creare valore per il consumatore e innovazione per l’organizzazione. 
Appassionato di digitale, dovrà possedere una conoscenza approfondita delle tecnologie e dei sistemi di pagamento in prossimità, mobile e wallet e dovrà conoscere le architetture client - server e i database relazionali. 
Nello specifico la figura ricercata si occuperà di:

- redigere la documentazione tecnico funzionale finalizzata alla validazione dei requisiti di progetto da parte del business;
- monitorare e garantire la coerenza della progettazione tecnica con i requisiti funzionali del progetto e con i requisiti architetturali stabiliti;
- controllare e contribuire al rispetto dei requisiti standard minimi di sicurezza definiti dal Security;
- mantenere il know-how tecnologico delle applicazioni coinvolte nei progetti     assegnati, durante i cicli di vita delle diverse evolutive;
- monitorare l’avanzamento delle attività progettuali di sviluppo;
- validare le analisi tecniche di dettaglio e controllare la qualità dei deliverable dei diversi fornitori supportando il delivery delle altre strutture IT coinvolte nei rilasci applicativi;
- effettuare e supportare il business durante la fase di User Acceptance Test.

Ci piacerebbe incontrare giovani candidati caratterizzati da un forte spirito di iniziativa e da un forte approccio all’innovazione. 
Il candidato ideale possiede una laurea in Ingegneria Informatica/Informatica e ha maturato una esperienza di almeno 3 anni in società di consulenza, come Technical/Solution/Application Analyst, oppure in realtà multinazionali strutturate e volte all’innovazione. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.     
In vista dello stretto contatto con il business e con i colleghi delle altre funzioni, cerchiamo candidati con ottime capacità di analisi, spiccate doti di problem solving, orientamento al risultato e al cliente, comprovate doti organizzative, di pianificazione e visione d’insieme che caratterizzano il profilo del candidato ideale.  

Sede di lavoro: Milano 
Business unit
Digital/Application and functional architecture
Sedi
Italia/Lombardia/Milano