Open positions

GESTORE CLIENTELA PRIVATA (GP – SB – 19)

IL CLIENTE

Il nostro Cliente, un importante Gruppo Bancario italiano, per il potenziamento della struttura territoriale ci ha incaricati di ricercare un 

GESTORE CLIENTELA PRIVATA (GP – SB – 19) 

Descrizione del lavoro

Nell’ottica di un rafforzamento della struttura di filiale, il nostro Cliente vorrebbe inserire un Gestore Titoli che abbia maturato una pluriennale esperienza nella piazza di riferimento e un portafoglio consolidato. 
Al candidato prescelto sarà affidata la responsabilità della fidelizzazione, acquisizione e sviluppo della clientela “private”, in una logica di gestione della relazione commerciale molto simile al Private Banking.
La persona prescelta sarà il referente unico della relazione con la propria clientela, ne individua i bisogni e ne cura l’evoluzione, è responsabile della gestione ottimale del portafoglio assegnato, sia in termini di ritorno economico, sia in termini di livello di servizio offerto alla clientela, cura l’assistenza e la consulenza in materia di servizi finanziari e non finanziari. 

Competenze ed esperienze richieste

La figura ricercata ha maturato negli anni spiccate doti relazionali e forti competenze finanziarie per poter affiancare la propria clientela nella gestione del proprio patrimonio e per garantirne la valorizzazione e la conservazione attraverso soluzioni personalizzate bastate sui servizi offerti dalla Banca.

Sono richieste: una pluriennale esperienza nella relazione diretta con clientela private gestita con approccio one-to-one presso primarie Banche o Istituzioni Finanziarie; approfondite competenze su principi e tecniche dei mercati finanziari, nonché, in particolare, sui prodotti di investimento e risparmio gestito; conoscenza dei più rilevanti aspetti normativi implicati nell’attività (fiscali, civilistici, successori). 

Il candidato ideale è abituato a lavorare per obiettivi e mostra una forte interesse nel realizzarsi in una struttura dinamica che valorizza l'apporto del singolo individuo.

Completano il profilo un’esperienza pregressa di almeno 10/15 anni, una laurea preferibilmente in materie STEM e una forte motivazione a ricoprire il ruolo. 
Il pacchetto retributivo sarà commisurato in base all’esperienza e alle competenze della persona inserita. 

Sede di lavoro: Como 
Business unit
Financial Services/Gestore Retail (Clientela Privata di Filiale)
Sedi
Italia/Lombardia/Como