Open positions

DIRETTORE DI FILIALE (DF – SB – 19)

IL CLIENTE

Il nostro Cliente, un importante Gruppo Bancario italiano, per il potenziamento della struttura territoriale ci ha incaricati di ricercare un:
 
DIRETTORE DI FILIALE (DF – SB – 19) 

Descrizione del lavoro

Nell’ottica di un rafforzamento della struttura di filiale, il nostro Cliente vorrebbe inserire un Direttore di Filiale che abbia maturato una pluriennale esperienza in ambito bancario e una buona conoscenza dell’area geografica di riferimento. 
Al candidato prescelto sarà affidata la responsabilità delle performance di business, commerciali e reddituali della filiale di riferimento e della fidelizzazione, acquisizione e sviluppo della clientela “affluent” e “private”.

Nello specifico, la risorsa inserita dovrà occuparsi di: 

- Gestire la filiale a livello amministrativo e operativo; 
- Coordinare lo staff della filiale al fine di raggiungere gli obiettivi assegnati; 
- Sviluppare le prestazioni di consulenza e di gestione dei rapporti con la Clientela; 
- Sviluppare ed ampliare il portafoglio titoli della clientela Affluent e Private. 

Competenze ed esperienze richieste

La figura ricercata ha maturato circa 10/15 anni di esperienza come titolare di filiale (saranno considerate anche candidature di Vice Direttori di Filiale, purché in strutture di grandi dimensioni), spiccate doti relazionali e forti competenze finanziarie per poter affiancare il proprio team e la propria clientela nella gestione dei relativi patrimoni per garantirne la valorizzazione e la conservazione attraverso soluzioni personalizzate bastate sui servizi offerti dalla Banca.
È richiesta una significativa professionalità acquisita nel settore del “Private Banking”. Potranno essere prese in considerazione anche candidature che abbiano conseguito brillanti risultati nella gestione e/o coordinamento del segmento “privati” (di fascia alta).

Una laurea in discipline economiche, spiccate doti organizzative, attitudine al lavoro per obiettivi, etica professionale e una forte interesse nel realizzarsi in una struttura dinamica che valorizza l'apporto del singolo individuo completano il profilo del candidato ideale.

Il pacchetto retributivo sarà commisurato in base all’esperienza e alle competenze della persona inserita. 

Sede di lavoro: Lecco
Business unit
Financial Services/Direttore di Filiale
Sedi
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Lecco